Ultima modifica: 3 Settembre 2016
Formazione > Acquario di Genova – settimana del docente da 3 a 8 ottobre

Acquario di Genova – settimana del docente da 3 a 8 ottobre

Da lunedì 3 a sabato 8 ottobre l’Acquario accoglie gratuitamente gli insegnanti per mostrare le novità del percorso espositivo.

Da lunedì 3 a sabato 8 ottobre l’Acquario accoglie gratuitamente gli insegnanti per mostrare le novità del percorso espositivo.

SEMINARIO “L’ACQUARIO PER LA SCUOLA” (2 ore e 1/2)  a scelta fra

  • venerdì 7 ottobre ore 10.30
  • sabato 8 ottobre ore 10.30

Durante l’incontro lo staff dei servizi Educativi illustrerà gli spazi didattici e le novità del percorso espositivo, evidenziandone le potenzialità educative. Verranno presentati i programmi educativi del nuovo anno scolastico e illustrato l’approccio “edutainment”.
Programma di massima:

  • 10.30 – 10.45 circa – accoglienza e registrazione
  • 10.45 – 11.15 circa – breve presentazione a cura dei Servizi Educativi
  • 11.15 – 13.30 circa – presentazione novità percorso espositivo e spazi didattici

Riservato ai docenti con prenotazione obbligatoria (specificando la data prescelta) c/o i Servizi Educativi (Sig.ra Eleonora Amoriello) tel. 010 2345233 – didattica@costaedutainment.it. Al momento della prenotazione, preferibilmente via e-mail, si richide di fornire i nominativi e le e-mail di tutti i docenti partecipanti e dell’istituto di appartenenza nonchè un recapito telefonico.
Eventuali accompagnatori (max 3 oltre al docente) avranno accesso gratuito alla struttura per una visita libera in autonomia o nel pomeriggio in vostra compagnia. Nel pomeriggio in alternativa sarà possibile per tutti visitare le altre strutture Costa Edutainment a Genova.

La partecipazione alla sessione formativa è riservata ai soli docenti.

BREVE PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE DIDATTICHE E NOVITA’ DEL PERCORSO (1 ora circa) a scelta fra

  • mercoledì 5 ottobre ore 15.00
  • giovedì 6 ottobre ore 15.00

Riservato ai docenti con prenotazione obbligatoria c/o i Servizi Educativi (Sig.ra Eleonora Amoriello) tel. 010 2345233 – didattica@costaedutainment.it. Al momento della prenotazione, preferibilmente via e-mail, vi richiediamo di fornirci i nominativi e le e-mail di tutti i docenti partecipanti e dell’istituto di appartenenza nonchè un recapito telefonico a cui potervi contattare relativamente alla prenotazione.
Eventuali accompagnatorio (max 3 oltre al docente) avranno accesso gratuito alla struttura per una visita libera in autonomia.
La partecipazione alla sessione formativa è riservata ai soli docenti.

Durante tutta la settimana tutti gli insegnanti che si registreranno all’ingresso uffici dell’Acquario di Genova avranno diritto all’accesso gratuito per loro e per massimo 3 accompagnatori.

PRENOTA QUI

didattica@costaedutainment.it