Ultima modifica: 7 Aprile 2017
Docenti > Corsi di Formazione online

Corsi di Formazione online

Editrice La Scuola propone due corsi on line per docenti della scuola secondaria di secondo grado con rilascio di attestato finale.

La Scuola Academy, agenzia di formazione di Editrice La Scuola riconosciuta dal MIUR, propone due corsi on line per docenti della scuola secondaria di secondo grado con rilascio di attestato finale.

Ricordiamo che tutti i corsi sono acquistabili con la Carta del Docente.

Clicca sul corso di tuo interesse per visionare il programma completo.

DIDATTICA 2.0
Dal 20 aprile al 31 maggio

Un corso on line di 25 ore dedicato alla didattica digitale, attraverso il quale potrai ridefinire il tuo modo di insegnare e trasformare la tua classe in un laboratorio creativo, con il costante supporto di un coach che ti condurrà a progettare originali attività 2.0 sulla base di esempi già sperimentati con successo.

DIDATTICA PER COMPETENZE E  METODO EAS
 Dal 15 aprile al 5 giugno

Come può essere praticata quotidianamente in classe la didattica per competenze?  Un corso on line di 25 ore presenta un nuovo modo di fare didattica che integra flipped classroom e didattica 2.0, parte da compiti e situazioni legate alla vita reale e punta sulla motivazione.