Ultima modifica: 15 Settembre 2016
Formazione > Didattica per competenze e metodo EAS; corso online – dal 20 settembre all’11 ottobre 2016

Il corso è organizzato da La Scuola Editrice ed è curato dal prof. Pier Cesare Rivoltella.

Come può essere praticata quotidianamente in classe la didattica per competenze?

E come il metodo EAS (Episodi di Apprendimento Situato) può aiutare i docenti a sviluppare una progettazione e una valutazione che pongano al centro il “saper fare”?

Il corso online dedicato ai docenti della Scuola Secondaria di II grado propone un nuovo modo di fare didattica che integra flipped classroom e didattica 2.0, pone al centro il soggetto e punta sulla motivazione, partendo da compiti e situazioni legate alla vita reale.

Per informazioni e iscrizioni fare click  qui.