Ultima modifica: 9 Ottobre 2016
Formazione > Educazione ambientale: progetto gratuito del FAI

Educazione ambientale: progetto gratuito del FAI

Si trasmettono gli allegati relativi al progetto gratuito di educazione ambientale e al paesaggio 2016-2017 “Paesaggi e strade d’Italia

Per l’anno scolastico 2016-2017 il FAI propone alle scuole il progetto “Paesaggi e strade d’Italia”, un percorso di riflessione e di ricerca interdisciplinare attorno al tema del paesaggio e del suo rapporto con le strade.

Il progetto è declinato in tre attività specifiche:

• FAImaps: concorso nazionale per la scuola dell’infanzia primaria e secondaria di I grado;
  • Torneo del paesaggio: Gara di cultura a squadre per la scuola secondaria di II grado in cui social network e strumenti tecnologici sono a servizio dell’indagine sul campo. Tutti gli studenti partecipanti riceveranno un attestato valido per l’acquisizione di crediti scolastici.
  • Formazione per docenti: percorsi di formazione per docenti e dirigenti di ogni ordine e grado, strutturati in moduli fruibili online attraverso una piattaforma dedicata e seminari in presenza.

comunicato-paesaggi-e-strade-ditalia-2016-2017

bando-torneo-paesaggio-16-17