Ultima modifica: 30 Settembre 2016
La scuola > Progetti

Progetti

I questa pagina trovate le descrizioni ed i materiali dei progetti realizzati dall’istituto per ampliare l’offerta formativa

Cliccate sul titolo del progetto per accedere alle relative cartelle.

LABORATORIO DEGLI APPRENDIMENTI

I progetti del laboratorio degli apprendimenti: piccola pasticceria, cineforum, …bastan poche briciole, verde: la magia dei profumi, ecomanualità, io saprò volare e volerò, unici e pari danza, stage. Nella cartella trovate le descrizioni dei singoli progetti.

MATEMATICA SENZA FRONTIERE

E’ una competizione di matematica che si rivolge a classi del primo e del secondo ciclo, propone esercizi che stimolano la fantasia e l’inventiva, la razionalizzazione e la formalizzazione di situazioni quotidiane e/o ludiche, l’iniziativa personale, l’organizzazione e la cooperazione

AMBIENTE E SOSTENIBILITA’

La finalità del progetto è quella di orientare ed educare gli adulti ed i ragazzi all’acquisizione di abitudini e comportamenti corretti al fine di ricercare un futuro vivibile per le generazioni che seguiranno, a fronte dell’esauribilità delle risorse naturali.

CLIL

La Riforma della Scuola Secondaria di secondo grado introduce nei Licei e negli Istituti Tecnici l’insegnamento di discipline non linguistiche (DNL) in lingua straniera secondo la metodologia CLIL. Per il personale docente  il Ministero ha avviato un’azione di formazione che prevede un corso per l’acquisizione delle competenze sulla metodologia CLIL e un precorso per l’acquisizione delle competenze linguistiche fino al raggiungimento dei livelli B2 e C1 (QCER). Questo spazio è stato ideato come luogo di condivisione di materiali e metodologie, al quale tutti gli interessati possono accedere per visionare, commentare, arricchire ed utilizzare tali materiali per le proprie esigenze.