Ultima modifica: 6 Marzo 2020
La scuola > Progetti > Cene didattiche 2019-2020

Cene didattiche 2019-2020

Cene didattiche del Mantegna

Un progetto didattico realizzato dall’istituto Andrea Mantegna con la collaborazione dell’associazione genitori dell’istituto, che coinvolge classi del corso diurno e serale ed alunni diversamente abili nell’allestimento di cene a tema aperte alle famiglie ed ai docenti. Gli alunni sperimentano una situazione didattica che riproduce in ogni aspetto la complessità di un vero ristorante, per gli alunni diversamente abili, impegnati sia in sala che in cucina, è un momento formativo importante per il loro percorso di autonomia ed integrazione.

Le serate sono aperte a tutti ma, nel caso in cui ci fossero più prenotazioni dei posti disponibili, sarà data la precedenza ai genitori ed ai docenti degli alunni delle classi che curano la serata.

Per prenotare inviate una mail a cena@istitutomantegna.it durante i periodi indicati, specificando il vostro nome e cognome, il numero di posti richiesti, il numero di telefono per essere contattati ed eventuali necessità per bambini, intolleranze, allergie o diete particolari. Assicuratevi di aver ricevuto la mail di risposta.

Il prezzo delle cene è di solito 25,00€ per persona, alcune cene con menù particolari possono avere dei prezzi differenti, specificati all’inizio del menù.

Le cene iniziano con l’aperitivo alle ore 19.30, si richiede la massima puntualità.

AL PARCHEGGIO dell’istituto si accede da via Roma.

Appuntamenti in calendario (aggiungeremo menu, eventuali altre date ed altre informazioni utili prima possibile)

CLASSI DATA PRENOTAZIONI TEMA MENU
5EPEN 29 maggio 2020 Dal 26 aprile Cena didattica VE
15 maggio 2020 Cena di beneficienza AISM Brescia
8 maggio 2020 Rivolgersi direttamente al prof. Viceconte Cena di beneficenza prof. Viceconte
5DPEN 23 aprile 2020 Dal 20 marzo Cena didattica VD
4EPEN evento rinviato a maggio Evento didattico della IVE PEN a favore dell’ANT Brescia
4APEN evento rinviato a data da definirsi Cena didattica “Il gusto esotico”
evento rinviato a data da definirsi “Con… torno alla pace!”
Aperitivo di benvenuto
Antipasto misto all’italiana
Risotto Franciacorta e asparagi
Casoncelli di Barbariga con  burro versato