Ultima modifica: 27 Marzo 2018
La scuola > Progetti > Internazionalizzazione > Erasmus+ > Erasmus+ Motivating Young Europeans > Progetto Erasmus+: “Motivating Young Europeans” – Liepaja

Progetto Erasmus+: “Motivating Young Europeans” – Liepaja

Dal 13 al 16 marzo si è svolto il secondo incontro a Liepaja (Lettonia) del progetto Erasmus + “Motivating young Europeans” con i partners lettoni, polacchi e tedeschi.

Durante l’incontro, a cui hanno partecipato il nostro Dirigente, prof. Giovanni Rosa, le professoresse Daniela Rubagotti, Chiara Pelizzoli e Clara Bressani e la sig.ra Camilla Roasio in rappresentanza del comune di Brescia, abbiamo visitato la scuola  Liepajas Valsts Tehnikums dove abbiamo presentato la learning activity sulla città di Brescia preparata con la collaborazione degli studenti del nostro istituto delle classi V F Pen e IV B P06.

La scuola, che è un istituto professionale con indirizzi vari, tra cui anche quello alberghiero, ha potuto usufruire di ben 18 milioni di finanziamento EU che sono stati ben spesi in attrezzature all’avanguardia.

Abbiamo avuto modo di visitare una agenzia per lo sviluppo delle imprese, una azienda di automazione e un kartodromo, esempio di startup.

Siamo stati ricevuti nel municipio della città e per il nostro istituto è stata organizzata una visita all’ Hotel cinque stelle con SPA Promenade Hotel, in cui speriamo di poter inviare in futuro qualche studente in alternanza.

Come primo follow up della nostra precedente visita a Darmstadt alcuni nostri studenti della classe IV E pasticceria dal 27 giugno al 4 luglio  si recheranno alla Heinerfest e gestiranno uno stand gastronomico, accompagnati dal prof. Piliego e dall’assistente tecnico Riano.