Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
La scuola > Progetti > Internazionalizzazione > Noi, cittadini europei. > Studenti spagnoli al Mantegna

Studenti spagnoli al Mantegna

DELEGAZIONI SPAGNOLE

Nel corso dell’a.s. 2016-2017 sono stati in visita presso il nostro istituto due gruppi di studenti spagnoli, il primo proveniente dalla  Escuela de Hostelería “Topi” della città di Saragozza, il secondo proveniente da un’altra scuola appartenente ad una rete di formazione professionale gestita dall’Ayuntamiento di Saragozza.

Nel primo caso, si è trattato di studenti specializzandi nel settore enogastronomico che il 7 di febbraio, dopo una breve presentazione e visita del nostro istituto, hanno partecipato attivamente ad un laboratorio di cucina.

Nel secondo caso, invece, abbiamo accolto un gruppo di pasticceri per i quali i giorni 3, 15 e 16 maggio sono stati organizzati dei laboratori per imparare a realizzare i dolci tipici di alcune regioni italiane.