Ultima modifica: 15 Novembre 2017
La scuola > Progetti > Uscita didattica ad Iseo

Uscita didattica ad Iseo

Il giorno 2 ottobre 2017 le classi 3APEN e 3DPEN si sono recate al lago d’Iseo per fare un’uscita in kayak e una biciclettata nei dintorni. La mattina appena scesi dal treno, le classi si sono recate a Sassabanek dove un istruttore ha spiegato i fondamentali per dirigere un kayak da soli. Successivamente, dopo essersi cambiati, sono andati subito in acqua dove hanno fatto un giro di circa un’ora e mezza in cui hanno imparato a pagaiare, curvare e fermarsi tramite una serie di percorsi. Alla fine dell’uscita in kayak tutti i partecipanti sono stati contenti in quanto molti di loro hanno sconfitto le proprie paure e hanno provato nuove sensazioni.                                                        Dopo la pausa pranzo durata circa 1 ora e mezza gli alunni si sono diretti dall’istruttore per la biciclettata. Essa è durata circa 2 ora e mezza dove hanno pedalato per i dintorni di Iseo e hanno visitato anche un monastero una volta fatto di mattoni di torba.

Alla fine della giornata tutti sono stati molto contenti dell’esperienza fatta dato che nessuno aveva mai provato ad uscire in kayak. Oltretutto ha rafforzato i rapporti tra i compagni di classe che provenivano da sezioni diverse. Quest’avventura secondo tutti è da riproporre come uscita scolastica dato il suo enorme successo. Un ringraziamento speciale ai professori che ci hanno accompagnato e ci hanno sostenuto.