Ultima modifica: 22 Ottobre 2014
Circolari > C035_1415 Notebook classi quarte

C035_1415 Notebook classi quarte

Proposta di assegnazione dei notebook alle classi quarte.

Istituto di Istruzione Superiore di Stato
“Andrea Mantegna”

Sede legale Via Fura, 96 C.F. 98092990179 – 25125 Brescia
Tel. 030.3533151 – 030.3534893 Fax 030.3546123
e-mail: BSIS031005@pec.istruzione.it
sito Internet: www.istitutomantegna.edu.it

Prot. n. 6574/C16B
Brescia,  20 ottobre 2014

Ai docenti

Per un’involontaria omissione di cui mi scuso, nello scorso Collegio del 17 ottobre non ho messo in votazione la delibera relativa al punto 7 “Individuazione classi coinvolte nel progetto “Generazione web”, che si era resa necessaria dopo la decisione adottata dalla Commissione digitalizzazione di destinare prioritariamente una quota del finanziamento ottenuto all’acquisto dei proiettori e teli necessari a dotare tutte le classi di un sistema di videoproiezione, presa quale conseguenza dei chiarimenti forniti al riguardo da Regione Lombardia ed USR.

Poiché la scuola deve decidere quali classi dotare degli 88 notebook attualmente a disposizione, la referente della commissione digitalizzazione, prof.ssa Rubagotti ha proceduto a confrontarsi informalmente con i consigli di classe delle attuali classi quarte, in occasione dei primi consigli di classe di ottobre, per individuare quali fossero disponibili all’adozione di programmazioni didattiche che includessero l’utilizzo della dotazione di un notebook in comodato d’uso agli studenti.

Il risultato della ricognizione è stato il seguente:

CLASSE DISPONIBILITÀ NUM. STUDENTI INSEGNANTI DISPONIBILI
4 A Sala e vendita 22 Gagliano, Cummo, Mattei
4 A Enog 25 Senestrari, Barbalinardo, Cappitta, Di Marco, Galafassi.
4 B Enog No 24
4 C Enog 19 Rubagotti, Leali, Venturi, Bossolo, Barbalinardo.
4 D Enog 21 Vettori, Leali, Padovani, Rinaldini, Stradaioli, Di Donna.
4 E Enog 25 Stradaioli, Arena, Barbalinardo
4 A Tecnico Turistico 11 Tebaldini, Pasini, Pizzamiglio.
4 A Accoglienza No 26

Visti il numero dei docenti disponibili e la priorità già individuata in fase di progettazione per l’indirizzo tecnico, la proposta di assegnazione dei notebook è la seguente:

4 A Enog 25
4 C Enog 19
4 D Enog 21
4 A Tecnico Turistico 11
Totale 76

I rimanenti 12 notebook potrebbero essere utilizzati da una classe alla volta per lavori di gruppo.

Per evitare una nuova convocazione del Collegio propongo in via provvisoria di dare per assunta questa delibera di assegnazione dei notebook alle classi, e di formalizzarla ratificandola nella prossima seduta (28 gennaio 2015), in modo tale da consentire fin d’ora la realizzazione del progetto sulle classi.

Invito però tutti i docenti che non concordassero con questa proposta a segnalarmelo tempestivamente entro lo scadere di questa settimana: di fronte all’assunzione di un considerevole numero di contrari o perplessi considererò l’ipotesi della convocazione di un breve Collegio dei docenti dedicato alla discussione della questione.

Cordiali saluti.

Prof. Giovanni Rosa

C035_1415 Notebook classi quarte
Titolo: C035_1415 Notebook classi quarte (0 click)