Ultima modifica: 10 Maggio 2024
La scuola > Progetti > Cene didattiche

Cene didattiche

Cene didattiche del Mantegna

Un progetto didattico realizzato dall’istituto Andrea Mantegna con la collaborazione dell’associazione genitori dell’istituto, che coinvolge classi del corso diurno e serale ed alunni diversamente abili nell’allestimento di cene a tema aperte alle famiglie ed ai docenti. Gli alunni sperimentano una situazione didattica che riproduce in ogni aspetto la complessità di un vero ristorante, per gli alunni diversamente abili, impegnati sia in sala che in cucina, è un momento formativo importante per il loro percorso di autonomia ed integrazione.

Le serate sono aperte a tutti ma, nel caso in cui ci fossero più prenotazioni dei posti disponibili, sarà data la precedenza ai genitori ed ai docenti degli alunni delle classi che curano la serata.

Per prenotare inviate una mail a cena@istitutomantegna.it fino a sette giorni prima dei periodi indicati e comunque fino ad esaurimento posti, specificando se siete genitori, docenti o altro, il vostro  nome e cognome, il numero di posti richiesti, se desiderate stare al tavolo con qualcuno, il numero di telefono per essere contattati ed eventuali necessità per bambini, intolleranze, allergie o diete particolari. Assicuratevi di aver ricevuto la mail di risposta.

Il prezzo delle cene per persona sarà indicato per ogni menù.

Si richiede la massima puntualità.

AL PARCHEGGIO dell’istituto si accede da via Roma. L’ACCESSO PEDONALE  è presso l’entrata principale dove gli alunni d’accoglienza faranno accomodare gli ospiti direttamente al proprio tavolo.

Si invitano gli interessati a prender visione del nostro protocollo cliccando sul seguente link:

PROTOCOLLO SCUOLA

Appuntamenti in calendario (aggiungeremo menu, eventuali altre date ed altre informazioni utili prima possibile)

CLASSI DATA PRENOTAZIONI PREZZO TEMA MENU
5EPPD e 2CP17 15/12/2023 alle ore 19:00 SI € 30 Natale Made in Italy Clicca per il menù
5FPPD 8/03/2024 alle ore 19:30 Sold Out OFFERTA LIBERA DA 35€ 8 marzo in rosso Clicca qui per il menù
5DPEN – 5BP06 24/04/2024 alle ore 19:00 SI 35€ “IL PRODOTTO ENOGASTRONOMICO MADE IN ITALY “ Aperitivo di benvenuto
AntipastoPanna cotta al Caciocavallo Silano, spinaci, mango, Grana Padano D.O.P e gel di ribesAllergeni: latticini
Primi piatti
Tortelli di Zucca Mantovana IGPAllergeni:
latticini, glutine, uovaRisotto gourmet con Gorgonzola D.O.P, pasta di salame e gherigli di nociAllergeni:
latticini, frutta a guscio, sedano, solfati e solfiti
Secondi piatti

Scaloppine al Marsala con Asparagi Verdi di Altedo I.G.P

Allergeni:
latticini, glutine, solfati e solfiti

Costolette di agnello con Primaticce I.G.P al profumo di erbe aromatiche Allergeni:

Dolce

Brioche con gelato al cioccolato e al
fiordilatte; granita con Limoni del Garda

IGP

Allergeni: uovo, latticini, glutine

4FPPD 9/04/2024 alle ore 19:30 SI 25€ L’apericena poliglotta Clicca qui per il menù
3FPPD 19/04/2024 alle ore 19:30 SI 25€ APERICENA MADE IN BRESCIA, MA SICILIANO! Clicca qui per il manù
3A Pen –       3C Pen –      3A P06 29/04/2024 alle ore 19:30 SI 30€

Cena UDA “Questo l’ho fatto io”

Menu x max 60 pax

Lonzino di maiale marinato, pesto di rucola, sedano rapa e chips di polenta.

Casoncello alla milanese ripieno di ossobuco, salsa allo zafferano e gremolada

Manzo all’olio del Garda, rosty di patate e speck

Bresciana sbriciolata, semifreddo alla crema e nougatina alle nocciole

5A P06  –      5B PEN –      5C PEN 23/04/2024 Sold Out 30€ Cena UDA “Francesi, spagnoli e italiani alla tavola del Mantegna” Quiche Lorraine con coulis di pomodoro San Marzano