Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
La scuola > Progetti > Cene didattiche 2020-2021

Cene didattiche 2020-2021

Cene didattiche del Mantegna

Un progetto didattico realizzato dall’istituto Andrea Mantegna con la collaborazione dell’associazione genitori dell’istituto, che coinvolge classi del corso diurno e serale ed alunni diversamente abili nell’allestimento di cene a tema aperte alle famiglie ed ai docenti. Gli alunni sperimentano una situazione didattica che riproduce in ogni aspetto la complessità di un vero ristorante, per gli alunni diversamente abili, impegnati sia in sala che in cucina, è un momento formativo importante per il loro percorso di autonomia ed integrazione.

Le serate sono aperte a tutti ma, nel caso in cui ci fossero più prenotazioni dei posti disponibili, sarà data la precedenza ai genitori ed ai docenti degli alunni delle classi che curano la serata.

Per prenotare inviate una mail a cena@istitutomantegna.it durante i periodi indicati, specificando il vostro nome e cognome, il numero di posti richiesti, il numero di telefono per essere contattati ed eventuali necessità per bambini, intolleranze, allergie o diete particolari. Assicuratevi di aver ricevuto la mail di risposta.

Le cene si svolgono nel rispetto del DPCM del 18 ottobre 2020, pertanto si chiede in sede di prenotazione di indicare il nome e cognome di tutti i partecipanti ed un recapito telefonico.

Il prezzo delle cene è di solito 25,00€ per persona, alcune cene con menù particolari possono avere dei prezzi differenti, specificati all’inizio del menù.

Si richiede la massima puntualità.

AL PARCHEGGIO dell’istituto si accede da via Roma. L’ACCESSO PEDONALE  è presso l’entrata principale dove, secondo il protocollo di sicurezza interno, a ciascun ospite verrà rilevata la temperatura corporea e fatta compilare l’autocertificazione sulle proprie condizione di salute. Terminate tali procedure, gli alunni d’accoglienza faranno accomodare gli ospiti direttamente al proprio tavolo.

Si invitano gli interessati a prender visione del nostro protocollo cliccando sul seguente link:

Appuntamenti in calendario (aggiungeremo menu, eventuali altre date ed altre informazioni utili prima possibile)

CLASSI DATA PRENOTAZIONI TEMA MENU
1ARSC

3ARSQ

23/10/2020 dal 20/10/2020 La zucca in tavola: liberamente interpretata dallo chef Palazzo Antipasto
Tortino alla zucca con cialda al parmigiano e bacon croccante
Primo piatto
Gnocchi di zucca con burro e salvia
Secondo Piatto
Coniglio disossato farcito alla zucca servito con cime di rapa
Dolce