Ultima modifica: 5 Dicembre 2022
La scuola > Progetti > Cene didattiche

Cene didattiche

Cene didattiche del Mantegna

Un progetto didattico realizzato dall’istituto Andrea Mantegna con la collaborazione dell’associazione genitori dell’istituto, che coinvolge classi del corso diurno e serale ed alunni diversamente abili nell’allestimento di cene a tema aperte alle famiglie ed ai docenti. Gli alunni sperimentano una situazione didattica che riproduce in ogni aspetto la complessità di un vero ristorante, per gli alunni diversamente abili, impegnati sia in sala che in cucina, è un momento formativo importante per il loro percorso di autonomia ed integrazione.

Le serate sono aperte a tutti ma, nel caso in cui ci fossero più prenotazioni dei posti disponibili, sarà data la precedenza ai genitori ed ai docenti degli alunni delle classi che curano la serata.

Per prenotare inviate una mail a cena@istitutomantegna.it durante i periodi indicati, specificando il vostro nome e cognome, il numero di posti richiesti, il numero di telefono per essere contattati ed eventuali necessità per bambini, intolleranze, allergie o diete particolari. Assicuratevi di aver ricevuto la mail di risposta.

Le cene si svolgono nel rispetto del DPCM del 18 ottobre 2020, pertanto si chiede in sede di prenotazione di indicare il nome e cognome di tutti i partecipanti ed un recapito telefonico.

Il prezzo delle cene per persona sarà indicato per ogni menù.

Si richiede la massima puntualità.

AL PARCHEGGIO dell’istituto si accede da via Roma. L’ACCESSO PEDONALE  è presso l’entrata principale dove gli alunni d’accoglienza faranno accomodare gli ospiti direttamente al proprio tavolo.

Si invitano gli interessati a prender visione del nostro protocollo cliccando sul seguente link:

PROTOCOLLO SCUOLA

Appuntamenti in calendario (aggiungeremo menu, eventuali altre date ed altre informazioni utili prima possibile)

CLASSI DATA PRENOTAZIONI PREZZO TEMA MENU
A cura delle classi 5CPEN e 5AP06 20/12/2022 ORE 19:00 Posti esauriti

QUINTO NATALE

Antipasto

Tartare di manzo in cialda di parmigiano e ristretto di frutti rossi

Souffle di mortadella e salsa al pecorino

Primi

Risotto al barolo con radicchio stufato mantecato alla robiola e crumble di bagoss

Secondi