Ultima modifica: 3 Febbraio 2016
Orientamento in uscita

In questa pagina trovate le informazioni riguardanti l’orientamento in uscita.

Ultimi 15 articoli pubblicati in "orientamento in uscita"

20 Gen 2019 Smart future academy – evento 2019

Si rende noto che è stato riproposto, anche per questo anno, l’evento “Smart future academy” rivolto agli studenti delle scuole superiori, che ha come obiettivo di aiutarli a meglio comprendere cosa vorrebbero fare da “grandi” attraverso il contatto con figure di eccellenza dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte. L’evento, completamente gratuito, si svolgerà il 26 marzo 2018 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso il PalaLeonessa di Brescia.

18 Dic 2018 Unife ORIENTA 2019

L’Università di Ferrara presenta “Unife ORIENTA 2019”, giornate di orientamento alla Scelta Universitaria.

30 Nov 2018 E-U_1819 n. 98 1 dicembre 2AT04-4BPEN

si avvisano le famiglie che il giorno: sabato 1 dicembre 2018 l’insegnante titolare è assente e non è possibile procedere a sostituzione Alla classe 4BPEN previa autorizzazione dei genitori se minori o autorizzazione annuale, è consentito uscire alle 12.00 Alla classe 2AT04 previa autorizzazione dei genitori se minori o autorizzazione annuale, è consentito uscire alle 11.00

6 Nov 2018 University of Derby

Presentazione dell’offerta formativa della University of Derby

11 Mag 2018 Scuola superiore per mediatori linguistici

La SCUOLA SUPERIORE per MEDIATORI LINGUISTICI di MANTOVA – UNICOLLEGE comunica le seguenti date agli studenti: –  l‘Open Day, che avrà luogo sabato 26 maggio, alle ore 16.30, in via Giuseppina Rippa 2, Mantova; – il prossimo Test di Ammissione, sessione estiva, che si svolgerà  mercoledì 11 luglio alle 15:00. ATTENZIONE: il test si svolge alle ore 15:00 e NON alle ore 10:30 come precedentemente indicato. Chiediamo    »

26 Apr 2018 Offerta formativa Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS

Si segnala il corso triennale in Scienze della Mediazione Linguistica che comprende anche un indirizzo “Management turistico e commercio internazionale” presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS. Per informazioni www.ciels.it

4 Apr 2018 University of Derby

La University of Derby sta promuovendo in Italia una linea di corsi di laurea universitaria di primo livello nelle aree Ristorazione, Alberghiera, Turismo, Benessere e in Management.

12 Mar 2018 17 marzo open day Istituto Europeo di Design

Per maggiori informazioni https://www.ied.it

1 Mar 2018 Salone dello studente di Monza

10, 11 aprile: salone dello studente di Monza.

Si consiglia ad ogni studente di effettuare la procedura di accredito online su http://www.salonedellostudente.it per ottenere la conferma di iscrizione.

Inoltre gli studenti eventualmente interessati sono pregati di comunicarlo alla professoressa Bressani che invierà un modulo di iscrizione.

17 Feb 2018 STUDY UK EXHIBITION 2018. 3 Marzo 2018

Study UK Exhibition è un grande evento – gratuito – per studenti, giovani professionisti, genitori e insegnanti; un’opportunità per incontrare le principali Università, College e Scuole di Inglese della Gran Bretagna e per avere tutte le informazioni necessarie sul sistema scolastico britannico.

Study UK Exhibition è anche l’occasione per partecipare a interessantissimi seminari su IELTS, sulla vita universitaria in Gran Bretagna e su tutte le informazioni pratiche per chi vuole trasferirsi per motivi di studio o lavoro.

Per informazioni www.britishcouncil.it

22 Gen 2018 Percorsi biennali post-diploma di specializzazione tecnica della Fondazione ITS di San Paolo d’Argon (BG)

Vedi allegati per maggiori informazioni.

23 Dic 2017 Segnalazione open day

Si segnalano i seguenti open day:
Hdemia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia – 30 gennaio 2018 dalle 09.30 alle 17.00
ITS Machina Lonati – 29 gennaio 2018 dalle 09.30 alle 17.00

21 Nov 2017 Moda Machina Lonati e Hdemia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia a Verona per JOB Orienta 2017

L’Ateneo della Moda Machina Lonati sarà presente a Verona per JOB&Orienta2017! Il 30 novembre e 1-2 dicembre i vostri studenti ci potranno trovare allo stand di ITS Machina Lonati nel Padiglione 7, percorso ARGENTO, stand numero 30. Saremo inoltre presenti nel padiglione di Regione Lombardia che presenta le Eccellenze Formative.

Hdemia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia sarà presente a Verona per JOB&Orienta2017! Il 30 novembre e 1-2 dicembre i vostri studenti ci potranno trovare nel Padiglione 7, percorso BLU, allo stand numero 42.

17 Nov 2017 Invito all’incontro “Un futuro per chi? Giovani, lavoro, demografia”

Si pubblica, in allegato, il volantino informativo e l’invito a partecipare all’incontro in oggetto, proposto dalla Fondazione San Benedetto di Brescia.

3 Nov 2017 Vivi l’America come ragazza alla pari

Essere una ragazza alla pari è un’opportunità di vita unica e irripetibile che ti consentirà di esplorare gli Stati Uniti e guadagnare maggiore fiducia in te stessa.