Ultima modifica: 22 Gennaio 2016
Formazione e Concorsi

In questa pagina trovate tutte le notizie e le pubblicazioni riguardanti i corsi di formazione per il personale e le proposte di concorsi.

Ultimi 15 articoli pubblicati in "formazione"

3 Set 2018 C002_1819 Formazione ambito 6 ASL

Nell’ambito del programma di formazione organizzato e finanziato dalla rete Lombardia Ambito 6 “Brescia, hinterland e Valle Trompia”, si comunica l’attivazione di un corso di formazione inerente “La valutazione per competenze” (ID 22651) c/o il nostro istituto, completamente gratuito e riconosciuto dal MIUR.

7 Apr 2017 Corsi di Formazione online

Editrice La Scuola propone due corsi on line per docenti della scuola secondaria di secondo grado con rilascio di attestato finale.

7 Apr 2017 Digital storytelling come strumento didattico.

Conferenza online gratuita per i docenti della secondaria di secondo grado, con attestato di partecipazione.

9 Feb 2017 7 febbraio 2017: “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola”

“Be the change: unite for a better internet” è lo slogan del Safer Internet Day 2017 (#SID2017), la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea che, giunta alla sua XIV edizione, quest’anno si celebra in contemporanea in oltre 100 Paesi per far riflettere le ragazze e i ragazzi non    »

14 Ott 2016 Formazione Zanichelli per docenti di Fisica, Matematica, Scienze e Lettere

Si segnalano i corsi online proposti dalla casa Editrice Zanichelli, gratuiti e sui temi della personalizzazione dei contenuti e didattica digitale. Si articolano in 6 moduli, 2 obbligatori e 4 opzionali (tra i quali sceglierne almeno uno per raggiungere il minimo necessario per ottenere l’attestato) e spaziano dalla lettura dei dati ai BES, dalla didattica collaborativa al    »

9 Ott 2016 Concorso Juvenes Translatores 2016-2017

Negli ultimi dieci anni, oltre 25 mila studenti di tutta l’Unione europea hanno partecipato al concorso Juvenes Translatores, raccogliendo la sfida di tradurre un breve testo da una lingua ufficiale dell’UE in un’altra. Per poter partecipare, le scuole dovranno prima iscriversi, entro il 20 ottobre 2016 alle ore 12, compilando la domanda di partecipazione disponibile    »

9 Ott 2016 Educazione ambientale: progetto gratuito del FAI

Si trasmettono gli allegati relativi al progetto gratuito di educazione ambientale e al paesaggio 2016-2017 “Paesaggi e strade d’Italia” Per l’anno scolastico 2016-2017 il FAI propone alle scuole il progetto “Paesaggi e strade d’Italia”, un percorso di riflessione e di ricerca interdisciplinare attorno al tema del paesaggio e del suo rapporto con le strade. Il    »

9 Ott 2016 Responsabilizzàti o… Responsabilìzzati? La responsabilità del cittadino: aspetti giuridici.

Conversazione con Luciano Eusebi, professore ordinario di diritto penale nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano. 27 OTTOBRE 2016 15,00 – 17,00 Aula Magna Ester Correzzola IIS Sraffa – Brescia Iscrizioni al seguente link https://goo.gl/forms/UPHR8VEdOCD5N8GP2 responsabilizzati-o-responsabilizzati

9 Ott 2016 La scuola frontiera educativa per battere bullismo e sessismo: strategie e buone prassi

Si allegano le informazioni relative al Seminario che si terrà sabato 22 ottobre presso l’Aula Magna Scuola Media Francesco Lana  a Brescia in Via Zadei, 76 . L’iscrizione è entro il 12 ottobre compilando la scheda d’iscrizione allegata e  inviandola all’indirizzo pariopportunita@comune.brescia.it scheda-iscrizione pieghevole-seminario-sessismo-e-bullismo-nelle-scuole

1 Ott 2016 FUNZIONE DOCENTE E PROBLEMATICHE EDUCATIVE NELLA SCUOLA

Aggiornamento 2016 – 2017 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Contrada Santa Croce, 17 – Brescia

1 Ott 2016 Proposta formativa dell’Associazione Libertà & Giustizia.

La proposta – che vede oratori degli Atenei di Brescia, Verona e Roma –  si articola in due eventi formativi con sede Istituto Superiore Lunardi, Via Riccobelli 47,  Brescia,  ore 14.45 – 18.00 nei giorni 17 ottobre e 24 ottobre 2016, come da calendario e tematiche in allegato. La frequenza è gratuita previa iscrizione. Per    »

1 Ott 2016 Concorso “Il nostro prezioso Ambiente”

La Provincia di Brescia con il Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia indice il premio riservato agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado di brescia e provincia.

1 Ott 2016 CORSO di AGGIORNAMENTO di BASEBALL&SOFTBALL

Per docenti di scuola primaria, scuola secondaria di I grado e studenti di scienze motorie e sportive Brescia, 21 – 22 ottobre 2016 c/o Campo Baseball Cus Brescia, via Branze – Brescia

1 Ott 2016 BANDO DI CONCORSO NAZIONALE “SCRIVERE IL TEATRO”

All’interno  delle  attività  inerenti  la  celebrazione  della  Giornata  Mondiale  del  Teatro  si invitano gli studenti delle scuole statali pubbliche di ogni ordine e grado a mettersi alla prova in qualità di drammaturghi, presentando un testo teatrale originale e non prodotto, della durata massima di 12 minuti, che riguardi i temi caratterizzanti le attività  dell’International Theatre    »

24 Set 2016 Flipnet: Associazione per la promozione della didattica capovolta – formazione gratuita e a pagamento.

Si segnalano le seguenti proposte formative: Convegno a Roma il 7 ottobre 2016 http://flipnet.it/convegno-7-ottobre/ Sul sito http://flipnet.it/  si segnala la sezione dedicata alla formazione che comprende sia la possibilità di accedere alla formazine gratuita che a pagamento: http://flipnet.it/formazione-docenti/ Webinar grauito: la valutazione capovolta:  martedì 27 settembre ore 17,00 – 18,00. Per iscriversi: http://flipnet.it/primo-webinar-dellanno-scolastico-20162017/