Ultima modifica: 11 Ottobre 2022
Orientamento in uscita > Iniziativa di orientamento “uno su cento” dell’università di Brescia.

Iniziativa di orientamento “uno su cento” dell’università di Brescia.

Si informa che l’edizione del percorso di orientamento universitario “Uno su cento” dedicato agli studenti delle classi quinte che abbiano ottenuto una media uguale o maggiore di 7 negli ultimi 3 anni di scuola si terrà nei giorni 16 e 17 novembre 2022.

Gli studenti selezionati verranno ospitati nelle sedi dell’università di Brescia e potranno partecipare, affiancati da docenti e studenti tutor, a lezioni aperte, visite guidate alle strutture universitarie, incontri con professionisti, seminari sul metodo di studio ed altre attività di gruppo. L’iniziativa riguarderà le seguenti aree disciplinari: economica, giuridica, ingegneristica, medico-biologica (che comprende medicina, odontoiatria, le professioni sanitarie, biotecnologie e scienze motorie), farmacia e agraria. Lo studente potrà scegliere una sola di queste aree. I programmi delle giornate saranno definiti con precisione nelle prossime settimane.

La partecipazione al percorso di orientamento è gratuita, inclusi i pranzi e i trasferimenti tra le sedi previsti dal programma.

Per partecipare, lo studente dovrà compilare e inviare il modulo disponibile nella   pagina web dedicata all’iniziativa.  indicando una sola area disciplinare di interesse, entro e non oltre il 26 ottobre p.v.. Non saranno accettate candidature pervenute con altre modalità.  I requisiti, le modalità di partecipazione e altre informazioni utili sono indicati nella pagina dedicata.

Successivamente, alla scuola verrà chiesto di confermare la media dei voti conseguita indicata dallo studente.