Ultima modifica: 13 Febbraio 2020
Avvisi > Sportello di ascolto Progetto T.E.R.R.A.

Sportello di ascolto Progetto T.E.R.R.A.

Si comunica che, nell’ambito del progetto “TERRA” a cui il nostro Istituto partecipa, verrà attivato in orario pomeridiano un nuovo servizio di ascolto affidato alla psicologa Chiara Agolini; il servizio non è alternativo rispetto a quello già attivo in orario mattutino ma, per il particolare orario, è dedicato in particolare a tutti i genitori, ai docenti, al personale ATA e agli studenti del corso serale.

In allegato la presentazione del Progetto Officina per i Genitori, l’avviso di presentazione del progetto ascolto e il modulo di consenso informato.
Tale modulo, messo a disposizione degli alunni minorenni che intenderanno rivolgersi allo Sportello di Ascolto, deve essere firmato in duplice copia da entrambi i genitori (una copia rimarrà a loro ed una copia verrà consegnata al referente del progetto). Senza la firma di tale documento non sarà possibile accedere al servizio. Per accedere al servizio, oltre al modulo firmato, è necessario prenotarsi per l’appuntamento, come indicato nel file allegato “Informativa” (ossia tramite telefono o e-mail).
Per gli studenti maggiorenni, sarà sufficiente procedere alla normale prenotazione e, il giorno dell’appuntamento, presentarsi muniti di un documento d’identità valido a dimostrare la loro maggiore età.
Per i genitori e gli insegnanti, invece, sarà sufficiente prenotarsi. Il giorno dell’appuntamento verrà fornito loro il modulo di consenso informato da compilare.